Buona la prima! A Caserta per la prima di campionato

Il 06 Agosto 2018 è cominciata la mia avventura con il settore giovanile della società di calcio Paganese Calcio 1926 . Il ritiro delle squadre è terminato. Le “classi” (U15, U17 e Berretti), per tutto il mese di Agosto, hanno lavorato ad alta intensità e con condizioni climatiche estreme (temperature che toccavano spesso i picchi massimi estivi). La squadra Under 15 ha “assaggiato” per la prima volta il gusto della preparazione atletica. La risposta di quest’ultima è stata più che positiva e ne ha dato dimostrazione proprio oggi, Domenica 9 Settembre 2018, sul campo della Casertana dove, nonostante il caldo infernale, ha avuto la meglio sugli avversari di casa.

Il ritmo della partita è calato solo negli ultimi minuti ed i ragazzi della Paganese, pur facendo parte di una classe nata ad Agosto, si sono dimostrati uniti e decisivi. Hanno tenuto alto il focus sulla gara dal primo all’ultimo minuto e questo ha permesso loro di fare la differenza sia sul piano neurologico che fisico. Tra tutti, spicca il nome di Salerno S. che ha disputato una gara eccezionale. Il centrocampista è stato tra i giocatori più attivi. Egli, infatti, ha percorso la media di 87.29 metri al minuto per un totale di 8.54 Km. Salerno S. non è l’unico: anche altri ragazzi hanno dimostrato di avere forza e benzina a sufficiente per quasi tutti i 70 minuti. Gli esterni, in primis, sono riusciti a prevalere sulla difesa casertana: Colonna E., Norcia G. e Manzi S. sembravano fulmini sotto un cielo senza nuvole. Nel dettaglio, gli sprint di Norcia giravano sui 8,5 metri al secondo. Manzi S. è stato il protagonista della gara entrando dalla panchina e realizzando una doppietta.

Dopo una vittoria meritata, il focus è già alla prossima settimana di allenamento ed alla prossima sfida in casa contro il Gubbio.

Dai un’occhiata al Blog per altri articoli come questo.

Abbonati alla Newsletter per restare sempre aggiornato sulle offerte, promozioni e nuovi articoli

Claudio Liverano

CFSC Trainer - FMS Trainer - Bodybuilding Trainer - Athletic Trainer