Le 4 chiavi del benessere

Allenamento

E’ così fondamentale allenarsi? La risposta è assolutamente si. E che siano 2 o più allenamenti durante la settimana, l’importante è muoversi e sollecitare costantemente il fisico con nuovi sforzi.
Ogni volta che il nostro corpo viene messo sotto sforzo a livello cardiovascolare o con allenamenti di forza e tono con bilancieri e pesi vari, si subisce una specie di adattamento chiamato “supercompesanzione” e soprattutto un corpo allenato limiterà i danni dell’invecchiamento e l’insorgere di patologie quali colesterolo, ipertensione e sovrappeso!

Alimentazione

“…Mens sana in corpore sano”
Sono del parere che circa il 70% della nostra forma fisica e la salute del nostro organismo dipendano da ciò che mangiamo.
“L’uomo è ciò che mangia” – Feuerbach
Una sana alimentazione riduce drasticamente l’incidenza di malattie e patologie che possono portare seri problemi al nostro organismo. L’alimentazione quindi, va curata e rispettata a prescindere dai propri obiettivi fisici/prestazionali.

Riposo

Il riposo è essenziale. Non solo nel miglioramento delle performance ma anche per vivere. Riposare significa rigenerarsi, riacquisire le forze e ricominciare ogni giorno. Rispettare il proprio ritmo circadiano permette all’organismo di funzionare fisiologicamente in maniera corretta per tutta la giornata.

Mentalità

Hai mai conosciuto qualcuno che all’apparenza non aveva le carte in regola per riuscire a fare qualcosa ma in realtà continuava a farla, ottenendo anche buoni risultati? Bene, ti lascio con una citazione ed un video da guardare.

“La tua mente è una risorsa infinitamente preziosa. Se riesci a comandarla invece di farti comandare da lei, puoi ottenere tutto quello che desideri. Sviluppare una mentalità di successo significa allenare la tua mente ad adottare pensieri che inducano a comportarti in modo da raggiungere il risultato che vuoi.” – prendilcontrollo.com